Umore a terra

Gentili dottori, è da circa 3 mesi che soffro di crisi depressiva per un senso di colpa fortissimo e per un disturbo post traumatico da stress
Ho iniziato l'università ma non ce la faccio nemmeno a stare in piedi, voglio solo stare a letto e basta, non ho più appetito, non voglio lavarmi, penso sempre al suicidio ma intanto devo stare così perché la psicoterapia è due volte a settimana e anche se vorrei non posso contattare sempre la dottoressa
Prendo delle gocce la sera di melatonina per dormire ma mi sveglio nel cuore della notte per tachicardia e ansia anticipatoria (per il disturbo)
Mi fa male tutto , non ce la faccio a muovermi ma è quello che devo fare perché devo andare per forza a lezione
C'è qualcosa che io possa prendere per l'umore? Magari che posso comprare sola
Se può servire mio padre prende farmaci per la depressione da molti anni
Spero in una vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ho capito: Lei non prende niente per questa sindrome ?

Un'altra cosa. Il senso di colpa è un sintomo di una depressione, non la causa. Per disturbo post-traumatico cosa intende: cosa si è verificato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sono stata testimone di un tentato suicidio, una forte crisi depressiva di un mio parente che è stato male anche a causa mia (2 anni fa) e adesso sono tormentata giorno e notte
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questo tipo di eventi non rientrano esattamente nella tipologia di un post-traumatico, andrebbe chiarito se è una diagnosi, o un modo di dire che questo evento l'ha traumatizzata nel senso comune del termine.
Per quanto riguarda la terapia, non ne segue nessuna di tipo farmacologico ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
No non ne seguo nessuna terapia farmacologica
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma una diagnosi precisa è stata posta ? Alla base della psicoterapia non c'è una diagnosi ?
Una cura farmacologica non le è stata prospettata da nessuno ?