Tempi di assunzione sertalina - zoloft

Buon giorno, attualmente prendo 100 mg di Zoloft dopo pranzo, stavo valutando la possibilità di aumentare di 25mg e poi magari altri 25mg per arrivare a 150mg. Il medico mi aveva detto che potevo aumentarla in un'altra dose staccata da prendere dopo colazione la mattina ad almeno 6 ore di distanza dall'altra dose. Però mi risulterebbe più comodo prenderla dopo cena sempre a distanza di almeno sei ore dall'altra, secondo voi sarebbe la stessa cosa?
Mi spaventa e preoccupa aver letto che gli psicofarmaci compresi gli SSRI e le benzodiazepine rovinano il cervello irreparabilmente, con problemi tipo la diminuzione del volume del cervello, ritenete fondato ciò? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Penso che il suo programma di assunzione vada bene, se non le procura disturbi del sonno.
Gli SSRI e le benzodiazepine sono farmaci molto differenti. Per quanto riguarda gli SSRI non sono a conoscenza di studi o segnalazioni di effetti dannosi sul cervello. Le benzodiazepine sono state oggetto di studio circa una possibile correlazione tra il loro uso cronico e un aumentata incidenza di M. di Alzehimer, ma anche in questo caso non mi risulta che vi siano stati riscontri attestanti ciò di una certa affidabilità.

Dr Giovanni Portuesi