Fluvoxamina

Salve sono un ragazzo di 36 anni soffro di depressione ansiosa da diversi anni ho provaro diversi farmaci ; mi è stata prescritta la Fluovoxamina (fevarin)100mg ma non ho capito se è meglio prenderla la sera o la mattina è il primo farmaco che prendo di sera e ho notato che mi da problemi d insonnia e di ansia ,sul bugiardino indica di prendere la sera : ma la mio dubbio è che prendendola la sera mi disturba il sonno .La domanda che gentilmente vi pongo se è possibile prendere il dosaggio la mattina per evitate problemi del sonno e che differenza c' è o se cambia qualcosa spostare l' assunzione invece che la sera la mattina ?? Visto che l azione sedativa nn mi aiuta la notte anzi mi rende più ansioso.( premetto che prendo xanax 3mg rp e iponotici )grazie attendo una vostra risposta..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dipende da come il prescrittore ha deciso l’assunzione e lo deve informare di questa problematica per far stabilire una variazione specifica di orario.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve mi è stata prescritta la sera per il fatto che non ha in azione attivante ,però nonostante ciò la sera nn mi favorisce il sonno , chiedevo gentilmente a voi un confronto e un parere ,ovviamente poi lho chiedere al mio psichiatra ,io non ho chiesto una diagnosi o altro solo sapere se prendere la fluvoxamina di mattina è più indicato ,ripeto visto che la sera mi peggiora il sonno, tutto qua non credo di avere fatto una domanda cosi complicata ..questo sito non nasce perché voi medici rispondiate a dei nostri dubbi ??che certo non sostituiscono il parere live del propio medico ...?! Perché non mi sapete dire un vostro parere?? Il sito nasce per dare delle informazioni in più?? " se sapevo che non mi davate una risposta non scrivevo no??

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto