Ansia nel disturbo bipolare

Gentili medici, sono in cura per disturbo bipolare nas, con Resilient 83mg 2 -1/2 cp e trittico 300mg. Per piu di tre mesi ho beneficiato di questa terapia tornando addirittura a impegnarmi in attività che nn svolgevo da tempo. Purtroppo sono 6 giorno che sto avendo dei sintomi che via via stanno aumentando e che ad oggi riconosco come ansia. Da diversi giorni mi tremano gambe e braccia e le sento rigide come se dovessi scappare da un momento all'altro, mal di testa, bisogno di aria e stanchezza. Non riesci a dormire. Non riesco a concentrarmi ,tanto meno riesco a lavorare. Mi sento impazzire. Sto assumedo il Tavor da 2,5. Ieri ne ho assunti 3 e questa mattina un altra. Consultando il medico mi ha prescritto il controllo della littiemia, ma nel frattempo no so come affrontare la situazione. Datemi un consiglio x favore
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il medico giustamente prima vuole sapere se il fattore fosse nell'abbassamento della litiemia. In realtà 3 mesi non è una durata lunga per una fase di benessere, nel senso che anche le spontanee oscillazioni del disturbo possono consentire periodi di benessere di questo tipo. L'antidepressivo in mantenimento è discutibile, perché può facilitare un decorso a fasi alterne.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini