Pensieri accelerati

Sono una ragazza affetta da una forma lieve di bipolarismo di tipo 2, in cura da circa 2 anni con carbamazepina ed escitalopram ed a periodi depakin.
Vi scrivo per un sintomo che mi infastidisce molto e mi crea problemi, in pratica avverto molto spesso (da anni ed anni ormai, come se facesse parte del mio modo di essere) una accelerazione estrema dei miei pensieri, è come se avessi costantemente il cervello invaso da migliaia e migliaia di pensieri in contemporanea, pensieri di ogni genere e di ogni tipo, immagini, musiche, progetti, pensieri sul passato sul presente e sul futuro, ipotesi su cosa potrebbe accadere o fantasie su scene vissute o da vivere, davvero cose di ogni tipo che non riesco neppure a descrivere talmente sono numerose.
La mia sensazione è quella di avere un immenso e costante ronzio nel cervello che non riesco a controllare e che mi fa passare da una cosa all'altra distraendomi e non consentendomi di concentrarmi su una sola cosa per volta, per me è praticamente impossibile riuscire a controllare questo oceano in tempesta.
A cosa può essere dovuto questo sintomo?
E' legato al mio disturbo e cosa posso fare per mettere ordine in questo fiume di pensieri??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È strano che dopo due anni si chieda ancora se questo sintomo appartenga al suo disturbo, probabilmente con comunica con i suoi curanti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie lo stesso