Schizofrenia farmaci

Mio figlio di 32 anni, ha una schizofrenia curata con 12 mg.al giorno di INVEGA. Volevo sapere cosa ne pensate della associazione con un antidepressivo, per cercare di migliorare almeno una parte dei problemi che ha quotidianamente (irrequietezza, ansia generalizzata, ecc.)
Qualche psichiatra ne e' a favore, altri no.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
In sé aggiungere a una terapia anti psicotica come l' invega un farmaco antidepressivo può avere un senso, soprattutto sui sintomi cosidetti negativi: abulia, ritiro sociale, anedonia.
Va detto però che sua figlia assume un dosaggio alto di invega, quindi valuterei prima se l ' irrequietezza non sia un sintomo riferibile a un effetto collaterale di questo farmaco, chiamato acatisia. In tal caso la terapia sarebbe differente.

Dr Giovanni Portuesi