Domanda sul tavor

Salve, sono in cura per il DAP con degli SSRI/SNRI con risultati sufficienti. Il mio psichiatria, visto un periodo particolarmente stressante che sto per passare mi ha prescritto il Tavor ORO da prendere in caso di bisogno se avessi problemi. Ho due domande:
1) E' normale che le pastiglie abbiano un peso specifico molto basso? Sembrano quasi polistirolo...è per via della formulazione orosolubile?
2) E' da circa un anno che non prendo benozdiazepine e mi hanno detto che il Tavor è abbastanza "forte", mi devo aspettare qualche effetto collaterale bizzarro quindi? Mi hanno detto di prendere 1/4 di pastiglia da 2.5mg ed in caso anche 1/2.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Ma chi è che "le ha detto" ? Avrà ricevuto una prescrizione dal suo medico, presumo

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il mio psichiatra mi ha prescritto il Tavor però non mi ricordo di aver' avuto specifiche riguardo la posologia. Per questo ho chiamato un paio di volte il CSM per chiedere e l' infermiera mi ha suggerito appunto quella dose.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Mi pare strana una prescrizione senza una posologia, ma qui non è possibile stabilire quanto ne debba prendere.