Paura di entrare.in depressione

Salve ho 27 anni da più di sei mesi soffro d ansia e sono diventata ipocondriaca questa ipocondria mi ha portato Quindi sei mesi a fare molte visite con esiti sempre negativi ma anche non mi rassicura vano per niente avendo il mio medico di base di gara lui mi consiglia di fare una cura a base di citroplam dicendomi che secondo lui avrà una nevrosi ha detto invece della mia psicologa la mia è un inizio di piccola depressione ribadisco che secondo il mio psichiatra non è così adesso la mia paura è questa Io sto facendo questa cura e già sento dei miglioramenti la mia più grande paura è quella di entrare in depressione non posso entrare le persone per con le bambine e le devo crescere la mia domanda è questa non so se questa mia paura è infondata e quindi dovuta sempre alla mia ipocondria che oltre ad attaccarli a malattie ritiro ora mi fa attaccare anche le malattie mentali o altro datemi dei consigli sono destinata a diventare depressa
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La cura funziona dopo alcune settimane, e potrebbe richiedere una dose maggiore dopo quella iniziale. Non è chiaro da quanto la abbia iniziata, da quello che scrive ancora la situazione non è risolta, ma la scelta del farmaco mi pare adeguata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La cura iniziata da tre settimane con la prima settimana con mezzo dosaggio e poi dosaggio vino ovvero 20 mg il mio psichiatra dice che secondo lui la mia evoluzione di avere le malattie e ho di poterla avere secondo lei ha qualche sintomi depressione Ho solo paura diventare depressa
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' un tempo ancora breve, per cui l'effetto ancora non è valutabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Di solito dopo quanto iniziano a vedere i benefici ? Io ho iniziato il 29settembre una settimana da 10mg poi ho iniziato con una da 20 mg ad oggi a dose piena sono passati 19giorni possibile abbia sempre questi pensieri negativi sulla mia salute?..'
Anzi sembra che sia un po più ansiosa
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sta inserendo consulti a ripetizione sullo stesso problema, il che tenderà a peggiorare l'ipocondria. In particolare ce ne sono due aperti sulla stessa questione, con domande replicate. Ne porti avanti uno eventualmente.