Ansia generalizzata o fibromialgia?

Come si fa a capire chiaramente di cosa si soffre? Io ho dolori e bruciori muscolari diffusi, insonnia, ipocondria.. ho il terrore di avere questa malattia non faccio che pensare a quello da quando ho letto testimonianze di gente che non riusciva più nemmeno ad alzarsi dal letto a causa del dolore.
Sinceramente ho paura di impazzire, di non riuscire più a vivere la mia vita.
Nel caso fosse ansia si può guarire?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Non l ho ancora fatta, ma ho tutti i sintomi della fibromialgia e non vorrei che fosse scambiata per ansia...ho fatto mille esami ma risulto sana, proprio come nella fibromialgia. ho addirittura pensato al suicidio nel caso me la diagnosticassero.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Allora è opportuno che faccia una visita psichiatrica
[#4]
dopo
Utente
Non sono pazza è che non voglio passare tutta la vita con dei dolori forti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La visita serve per fare la diagnosi differenziale.