come curare l’ansia

Sono una ragazza di 24 anni e da almeno 8 soffro di ansia e attacchi di panico che sono riuscita ad allevviare grazie ad un sostegno psicologico che ora non ho più in quanto pensavo che l’ansia fosse sparita dalla mia vita. Ora vi chiedo come è possibile dimunire l’ansia e lo stress? Purtroppo mi condiziona in maniera rilevante al tal punto che se ho un raffreddore penso di stare per morire. Ho un problema ad un orecchio da circa un anno e svolgendo tutti gli esami necessari il mio orecchio è risultato sano, ora mi chiedo è possibile che sia io la causa del mio problema? Più mi focalizzo su ‘sintomo’ più quello diventa reale mentre quando non ci penso va tutti bene ma appena mi accorgo ch non sento più quel sintomo, ritorna. Come faccio a gestire il tutto?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non sta seguendo quindi nessuna cura per questo problema ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini