Che non soffre d'ansia può ugualmente incorrere in degli attacchi di panico oppure no

buongiorno,vorrei sapere se un soggetto che non soffre d'ansia può ugualmente incorrere in degli attacchi di panico oppure no...mi spiego meglio:mia madre ha delle crisi che ,secondo me,per caratteristiche si avvicinano molto a degli attacchi di panico(avendo io stesso avuto dei dap)ma dice di non avere stati d'ansia...l'uno non implica 'necessariamente' l'altro?esistono diverse tipologie di dap?grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La diagnosi differenziale è caratteristica di una visita diretta per cui la valutazione è specifica per consentire di distinguere anche i sintomi di cui soffre sua madre ed introdurre una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dott. Ruggiero la ringrazio ma deve perdonarmi se nella sua risposta non riesco a cogliere dei chiarimenti ai miei quesiti...non volevo una diagnosi ma solo capire se ansia e dap sono sempre strettamente legati . Grazie mille!
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto