Possibili problemi di gelosia

buon giorno e buona domenica a tutti mi chiamo elisa io ho una fidanzato da quasi 9 anni la mamma del mio fidanzato ha 2 nipoti uno è morto di leucemia a 14 anni e adesso ha quell altra nipotina di 17 anni che ha 10/12 tumori in tutto il corpo e i dottori non hanno dato piu speranze infatti ha interrotto le cure io me la sono presa con la mamma del mio fidanzato perchè non sta piu facendo una telefonata per sapere come sto (premetto che io sono ammalata di vari disturbi di personalità la diagnosi esatta non l ho ancora capita in tanti ricoveri che ho fatto perchè ogni volta mettevano diagnosi diverse) scusate io mi sono fatta una domanda sono ammalata anche io da quasi 10 anni e parlando con mio papà ha detto che cè da capire che sia il papà del mio fidanzato non sta bene e anche la nipotina sta in fin di vita è un momento un po particolare però io gli ho detto "papà però anchio sono ammalata" e lui ha risposto è certo anche tu hai bisogno di una parola ogni tanto , la mamma del mio fidanzato ha pagato 200 euro a un dottore che gli ha fatto false promesse sulla guarigione della nipotina a me in 10 anni nessuno ha mai pagato a un dottore per sapere un po di piu sulla mia malattia , premetto che la mamma del mio fidanzato non è mai venuta all ospedale a trovarmi in psichiatria solo una volta quando mi sono operata mio papà è venuto 6 all ospedale da quando sono ammalata la mamma del mio fidanzato mi ha sempre chiamato "figlia mia" e una volta mi ha detto che prima di rinchiudermi dovevano passare sul suo corpo ora lei chiama figlia mia anche il suo gatto ora non so se mi paragona al gatto cmq chi secondo voi dovrebbe pensare a me , la mia vera madre non cè ? cè solo mio papà .io vorrei fare un pensiero che per me le malattie sono gravi tutte allo stesso modo e che portano alla morte tutte chi piu velocemente chi piu lentamente . grazie per avermi ascoltata e per le risposte
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le reazioni individuali di fronte alle malattie gravi possono essere le più svariate e non sono prevedibili. Può essere normale che in presenza di bambini gravemente ammalati le attenzioni si rivolgano esclusivamente a questi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore io sono un po infantile non ho molto capito il suo discorso vuol dire che i bambini hanno la precedenza sulle malattie? e i malati "adulti " non vanno capiti invece?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Tutti vanno curati e tutti vanno capiti, ma non si possono obbligare le persone ad avere modi di vedere uguali ai propri. Se la madre del suo fidanzato pensa in un determinato modo non potrà obbligarla a fare diversamente. Può solo prenderne atto.
In bocca al lupo.
[#4]
dopo
Utente
accetto la sua opinione ma non la condivido buona giornata dottore
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Come tutte le opinioni anche la mia può essere condivisibile o meno.
Buona domenica a lei