Un sogno, come se non fossi

Buona sera, da due mesi a quasta parte sento una sensazione strana dentro di me, sono convinta di avere qualche malattia mentale (schizofrenia) non esco più di casa perché appena metto piede fuori casa mi sento male, mi sembra di vivere in un sogno, come se non fossi in me, mi sento malissimo perché il ricordo di come ero prima mi uccide, non trovo più nulla interessante e questa cosa mi spaventa perché prima ero una ragazza molto attiva e con tanta voglia di fare nuove esperienze, il mio malessere aumenta quando sono in mezzo a tanta gente perché ho paura di perdere il controllo, mi sento costantemente la testa pensante e sento che sto per impazzire! Ho inizato da poco a fare delle visite da una psicologa ma ho tanta paura dì essere veramente malata..ultimamente ho notato anche di non avere il controllo dei miei pensieri, soprattutto quando sono in dormiveglia è come se facessi dei sogni ma sento cosa succede all’esterno, aiutatemi, grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il problema, verosimilmente, non è che non abbia controllo, ma che sta cercando di averlo producendosi una situazione di straniamento, che si somma alle paure di perdere il controllo alla base.
Per questo è stata da una psicologa, la quale le ha fatto una diagnosi ? Le ha indicato una terapia da seguire ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ci sono andata solo 2 volte e non mi ha ancora detto nulla, non saprei come uscirne, in presenza di altre persone mi sento male è come se mi salisse un ansia improvvisa.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Andrei a farmi valutare da uno psichiatra, per avere intanto una diagnosi e una proposta terapeutica.