Disturbo ossessivo compulsivo resistente

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che soffre di Disturbo ossessivo compulsivo resistente (ho provato svariati farmaci e ho fatto 4 anni di psicoanalisi e 5 mesi di cognitiva).

Mi è stata proposto di fare la dbs al galeazzi (ci sto pensando, però ho un po di paura).

Vi volevo chiedere tre cose:

  1. c'è un video su youtube in cui il professor stefano pallanti parla del trapianto fecale del doc, voi cosa ne pensate?
  2. mi sapete indicare ulteriore trattamenti oltre a quelli di cui ho parlato (anche sperimentali)?
  3. io sono uno studente universitario e faccio tanta fatica nello studio (per questo sono demoralizzato). Voi nella vostra attività clinica avete visto ragazzo con il doc avere una vita professionale soddisfacente?

Scusate delle tante domande, purtroppo sento un forte senso di colpa perchè non sono "efficiente" come i miei coetanei.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe specificare i trattamenti ed i dosaggi dei farmaci ed il trattamento attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per aver risposto. la terapia attuale è 200 maveral 100 lirica e 15 abilify.in passato ho provato diversi farmaci :1 antidepressivi anafranil, maveral,sertralina,prozac
brintellix tutti a dosaggi alti(ho provato anche due antidepressivi ma sono stato malissimo. poi ho provato gli antipsicotici(invega,risperdal,abilify) sempre associati agli antidepressivi.poi ho provato gabapetin,lirica,litio e anche benzodiazepine(poche).
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
i farmaci non riducono il disturbo?

Come mai è stato indicato un percorso analitico per il disturbo?
[#4]
dopo
Utente
purtroppo no.quando sono arrivato al cps non c'erano cognitivisti.poi successivamente ho fatto la cognitiva.dottore il problema e' che io parlo da solo(non riesco a non farlo) e a volte le persone mi prendono in giro.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi la problematica va inquadrata probabilmente in modo più preciso dal punto di vista diagnostico.