Depressione,ansia

Salve a tutti,riassumo la mia storia:
fino alle superiori tutto ok,poi ho iniziato l'università e fin quando seguivo con i miei amici era tutto ok,poi però scelsi di seguire da solo a casa.Ecco da questo momento ho iniziato ad avere un tormento che mi porto da due anni e che mi segue ovunque,anche quando sono fra la gente sono perso nel mio pensiero che ci sia qualcosa che non va.Nel giro di poche settimane ho incominciato ad essere preoccupato per cose inutili, avevo paura di impazzire e ho avuto depersonalizzazione e derealizzazione.Mi sono recato da uno psicoterapeuta che mi ha diagnosticato ansia generalizzata,ma la terapia non ha funzionato.Allora mi recai da uno psichiatra il quale mi ha diagnosticato il disturbo ossessivo puro.I farmaci hanno avuto effetto sull ansia,ma poco sul mio "tormento ossessivo",e in più ero molto depresso.Ho cambiato psichiatra che mi ha detto che io sono troppo sensibile a fattori esterni e che deriva da un umore basso,cosi ho iniziato una cura a base di antidepressivi,che inzialmente ha avuto effetto,soprattutto il Nortrilen,ma che adesso sembra non facciano più effetto nè sulla depressione e ne sul mio fastidioso rimuginio a vuoto.
Io prendo sertralina,anfranil,nortrilen,protiaden(inserito da 5/6 giorni) e daparox gocce per la depressione e triilafon per l'ansia.
Come ansia va meglio,ma sono sempre giu,non ho voglia di fare niente e non penso a niente,sono perso nel vuoto e continuo ad avere depersonalizzazione e derealizzazione..
La mia domanda è:"La deressione si cura?",se si,quanto tempo ci vuole prima che un antidepressivo faccia effetto?
e se invece fosse davvero un disturbo ossessivo puro vale la stessa deomanda:c'è una cura farmacologica?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente assume tutti i farmaci citati insieme? A quali dosaggi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si li assumo tutti,i dosaggi sono i seguenti:
Sertralina 100mg,1 cp al giorno
Nortrilen 25 mg,4 cp al giorno
Anafranil 75 mg,2 cp al giorno,
Protiaden 75 mg,1 cp al giorno,
Trilafon 2 mg,1 cp al giorno,
Daparox 33 mg ,15 gocce al giorno