Assunzione paroxetina

Salve,ho ansia generalizzata e prendo dropaxin 25 mg in 2 assunzioni,
con 23 gocce di xanax sempre in 2 assunzioni il quale lo sto scalando dopo 14 anni di assunzione,
Il dropaxin mi è stato prescritto a settembre
30 mg al giorno,arrivatoci graduatamente verso il 18 ottobre,
Dato che mi dava problemi di libido,il dottore dal 22 novembre me lo ha diminuito,
Mi sento ansia da 4/5 giorni continua,
il motivo è perché sto scalando xanax(1 goccia ogni 15) ho perché ho scalato il dropaxin?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Verosimilmente è la dose minore di paroxetina che rende più esposto all'ansia, perché la riduzione dello xanax con quel ritmo è davvero mimima.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta dott.Pacini
Quindi si ristabilisce l’ansia a 25 mg!!
ho dovrei chiedere al mio dottore
di provare a cambiare molecola.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Di solito anche per ridurre senza problemi lo xanax la dose di antipanico si tiene ferma. Riducendola si rende l'equilibrio meno buono. Se poi l'effetto sessuale è intollerabile, certo, esistono altre alternative.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Dottor Pacini
Io mio dottore mi ha consigliato di continuare così fino al prossimo controllo Febbraio,
E di di riprendere lo scalare del xanax a dopo le feste,
Quindi mi conviene attendere che il dropaxin faccia il suo effetto?
Oh oramai non farà più effetto su di me’??
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Salve Dottore,
Vi chiedo l’ultimo consiglio,dato che io ho preso anche altri tipi di antidepressivi (effexor,zoloft) che mi hanno fatto effetto sempre dopo5/6 mesi,
È possibile che anche il dropaxin faccia lo stesso effetto??
Ho non è possibile questo tempo di latenza?
Grazie e vi auguro buone feste
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
L'effetto di un farmaco è giudicabile prima di 6 mesi, un miglioramento così tardivo può dipendere se mai dal fatto che la dose si raggiunge molto lentamente, e magari per 4 mesi non si è assunta una dose efficace.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie per le risposte se non vi do fastidio l’aggiorno.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Dottore io ho raggiunto la dose di 30 mg il 18 ottobre,poi al 23 di novembre ho scalato a 25 mg di dropaxin su prescrizione del mio medico,
Io da che data devo fare riferimento per il periodo di latenza??
Il mio psichiatra a detto che devo attendere altri 2 mesi.
È giusto secondo voi?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Da quando ha ripreso la dose che deve giudicare, da lì riparte il periodo di latenza.
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Salve Dottore,ma avere 10 gg di benessere senza ansia e poi ritorna per 4/5 gg è sintomo che la cura sta iniziando a funzionare?
Perché così mi è capitato.
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Il segno che la cura funziona è un miglioramento registrato a 4 e stabile o migliore ancora a 8 settimane.
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Salve Dottore,
I giorni che sto bene sono aumentati (20 gg continui), è ritornata un po’ d’ansia gestibile,
Il mio dottore dice che chi prende gli antidepressivi è soggetto a questi sbalzi,
sto continuando a scalare lo Xanax ( 20 gocce) ho tolto 3 gocce in un mese,
non può essere lo scalare dello Xanax?
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non sempre è necessario capire il perché delle variazioni, l'importante è che il decorso tenda al miglioramento.
[#14]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Salve Dottore,
Ma perché ho questi picchi di ansia forte tipo stamattina?
Secondo un vostro parere dovrei cambiare molecola,ho aumentare il dropaxin?
Perché il mio dottore voleva aumentarlo,
però mi dava effetti sulla libido.
[#15]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Appunto, la risposta data subito prima.