borderline

Salve, vorrei chiedervi un parere. Sento l'esigenza di fare dei cooloqui con uno psicologo o psicoterapeuta per eventualmente intraprendere un percorso di psicoterapia..circa 15 anni fa feci una terapia breve da uno psichiatra-psicoterapeuta che mi disse che soffrivo di una condizione di borderline. Ora mi chiedo..sarebbe meglio ricontattare lo stesso dottore per il fatto che cosi' non dovrei ripetere alcune cose dette, conoscendomi gia' o potrei andare anche da un nuovo dottore..il fatto è che il primo mi sta distante e cio' comporterebbe disagi anche dal punto di vista economico..mi chiedo per cui, nell'eventualità che scegliessi un nuovo psicoterapeuta, questo non puo' comunicare con il vecchio per accedere alla mia situazione clinica precedente? Inoltre per me sarebbe meglio uno psicologo o psicoterapeuta laureato in medicina? Grazie se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può scegliere liberamente il professionista che ritiene opportuno anche sulla base delle sue necessità di spostamento.

Eventualmente può contattare il suo vecchio terapeuta per farsi indicare professionisti nella sua zona.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ruggiero, pero' è anche vero che dovrei ricominciare da capo, ammesso e non concesso che si ricordi ancora di me..inoltre volevo chiederle se per il mio caso sarebbe meglio uno psichiatra o uno psicologo..grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
probabilmente il precedente terapeuta ricorda e le può dare una indicazione più appropriata.