Disturbo borderline

Salve

La mia diagnosi è disturbo borderline.
Si presenta con cali d'umore ma per lo più agitazione, ansia, scatti di aggressività sproporzionati all'evento e disturbi del sonno.
Non ho disturbo bipolare. Non ho depressione.
Dapprima lo specialista mi ha prescritto vari antidepressivi ma i risultati sono stati scarsi e con qualcuno anche aumento dell'agitazione.
Così mi ha prescritto Seroquel che devo ancora iniziare.
Da quello che leggo sul foglietto illustrativo non c'è l'indicazione ne' per insonnia ne' per disturbo borderline ne' per ansia , ma psicosi e disturbo bipolare... disturbi che non mi sono stati diagnosticati.

Il mio dosaggio è 25 mg la mattina e 25 mg la sera.
Da iniziare con 25 mg solo la sera per tre giorni e poi mattina e sera.

Vorrei un parere.
Se tale farmaco è adatto per il disturbo borderline.
E dopo quanto fa effetto.

Ho la visita di controllo tra un mese.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco è prescritto offlabel.

In ogni caso non ci sono farmaci che hanno indicazione per il trattamento dei disturbi di asse II per cui non troverà nessun farmaco che abbia specifiche tecniche di questo genere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve
Per off label s'intende l'uso di un farmaco per patologie non indicate nel foglio illustrativo?

Penso si riferisca al disturbo borderline che non ci sono farmaci con questa indicazione.
Per ansia e insonnia ci sono le benzodiazepine con indicazione ufficiale e anche gli ssri che nel mio caso non sono stati risolutivi.

Però la mia domanda era più per sapere se nella vostra esperienza il seroquel anche se off label è stato usato per il disturbo borderline, ansia e insonnia.

Grazie