Paura di morire

Salve a tutti mi chiamo Andrea ho 22 anni sono alto 1,88 e peso 79 chili.
Spero che voi mi potrete aiutare.
I miei disturbi sono iniziati 6 mesi fa da una semplice cervicobrachialgia.
Ma questa cosa mi ha fatto scatenare un sacco di ansia/ipocondria che mi ha portato in questo lasso di tempo a fare molteplici controlli.
Partendo da una rx alla rachide cervicale ovviamente negativa.
Analisi del sangue, tutte perfette, dentista che mi ha riscontrato i denti del giudizio inclusi orizzontalmente e una piccola mal occlusione che sto correggendo con un bite.
Otorino che non ha riscontrato niente.
Cardiologo, OvviAmente niente di che, tutto perfetto.
Rmn al cervello, niente tutto perfetto solo due piccolo puntieformi punti bianchi che mi hanno scritto di essere aspecifici.
Ho fatto tanta fisioterapia per la cervicobrachialgia, che mi ha risolto per l’ottanta percento il problema.
Sono stato dallo Psicoterapeuta per via della mia forte ansia che mi ha portato ad avere bruttissimi attacchi di panico.
Ora io vorrei sapere, nonostante tutti questi controlli e avendo la certezza di non avere niente, perché io tutti i giorni mi sento sempre con la testa tra le nuvole, vertigini, una sensazione di svuotamento totale, accompagnata ovviamente da ansia.
Vorrei avere un vostro parere, perché io dopo tutto quello che ho fatto ho sempre il terrore di esser malato, che da un momento all’altro possa venirmi qualcosa.
Grazie a tutti anticipatamente.
Andrea.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Una volta escluse patologie organiche ci si può indirizzare verso la genesi psicogena dei sintomi descritti o della gran parte di essi. La visita con lo specialista psichiatra potrà fornire chiarimenti in merito e indirizzarla, eventualmente, verso il trattamento adatto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio terrore e’ che i dottori che mi hanno visitato magari non sono andati davvero in fondo.
Puo’ l’ansia crearmi questo stato di malessere da ormai 6 mesi?
Continue vertigini, gambe pesanti, testa confusa
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibile che l'ansia possa creare sintomi simili. Anche il timore che i medici si siano sbagliati potrebbe essere una manifestazione di un disturbo d'ansia. Lo specialista psichiatra valuterà anche se siano stati effettuati tutti i controlli dovuti.