Disturbi del pensiero

Buonasera
Vorrei raccontarvi la mia.storia velocemente sperando che possiate aiutarmi.

Sono uno studente, due anni fa a seguito di un periodo stressante, inizio a temere per la prima volta in vita mia di avere malattie, soprattutto neurologiche.
Mi tranquillizzavo e agitavo allo stesso tempo leggendo su internet.

Dopo appunto quasi due anni, insorge un nuovo sintomo: in pratica soffro d insonnia con difficoltà ad addormentarmi, e nel farlo inizio ad avere delle 'allucinazioni' nel dormiveglia, ovvero dei pensieri involontari, come stessi sognando ma.in realtà mi sto solo addormentando.
Questo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e adesso vivo costantemente in ansia di avere un pensiero di quel tipo, cioè che penso una cosa e non ricordo se l'ho già pensata o fatta davvero oppure no.
Questo mi.porta ad avere spesso situazioni simil dejavu (ad esempio,.sottolineo un libro e se leggo una determinata parola che mi ricorda qualcosa, mi entra ansia e penso a se e quando l'ho già pensata o fatta). Continuano quei pensieri nel dormiveglia, e penso di avere malattie neurologiche come epilessia che potrebbero spiegare il tutto...

Che dovrei fare secondo voi? Ho pensato.di rivolgermi a uno psichiatra ma non ho troppi soldi, se necessario posso farlo. Ma che malattia pensate che possa essere?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria anche in un servizio pubblico al solo costo del ticket se dovuto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Si grazie lo farò.

Ma secondo lei che tipologia di disturbo potrebbe essere?