Dipendenza nicotina

Buongiorno,
mi è stata prescritta ieri pomeriggio una terapia con Citisina.
La terapia la inizio oggi, appena il farmacista a preparato il farmaco con la ricetta "galenica?"

Mi è stato fornito uno schema terapeutico e, nel mio caso, hanno detto di cominciare il già dal primo giorno con 4 capsule.
- 1 giorno: 4 capsule da 1.5mg (1 ogni 4 ore),
- 2 giorno: 5 capsule (1 ogni 3 ore),
- Dal 3 al 9 giorno (6 capsule 1 ogni 2.5 ore)
- Mantenere per una settimana
- Poi scalaggio 1 capsula in meno alla settimana

Ma non ho ben capito dopo quanti giorni il farmaco fa effetto, tenendo conto della dose di partenza?
Inoltre, per quanti giorni posso tenere qualche sigaretta al giorno? o spray alla nicotina?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ho fatto una visita ambulatoriale e ho chiarito.
Il medico (psichiatra e medico delle dipendenze) mi ha consigliato di assumere al termine della terapia con Citisina, che durerà 25 giorni, un farmaco chiamato Zyban (bupropione 125 mg RP).
Tale farmaco è di classe C e costa 220 euro.
In rete ho visto che esiste un farmaco simile, se non identico, chiamato Wellbuttrin (Bupropione 125 mg RM) farmaco di classe A acquistabile con impegnativa per pochi euro.

Ma scusate, visto che contengono lo stesso principio attivo qual è la differenza? Il problema è che quello per il fumo è Rp, mentre l'altro è Rm?
Perché devo pagare 220 euro quando posso averlo con impegnativa??

Che Lei sappia c'è differenza fra i due farmaci?

Grazie