Visita psichiatrica

Salve cari specialisti, allora nel 2011 ho fatto la domanda presso INPS per invalidita' civile (legge 68/99) e handicap avendo problemi di apprendimento. Per fare la visita ho dovuto prima andare a fare un certificato presso il medico psichiatra presso la asl a casalena a teramo. Dopo aver rilasciato il certificato dal medico psichiatria sono andato dal mio medico di famiglia a fare richiesta a INPS online per domanda di invalidita' civile (legge 68/99) e handicap e li ho pagato 50 euro. Poi sono andato al patronato a fare richiesta di aggravamento invalidita' civile (legge 68/99) a inps. Dopo la visita fatto presso la asl di teramo (no da casalena ma da un'altra parte) mi e' stato riconosciuto una invalidita' del 55%. Con questa percentuale mi sono iscritto alla categoria invalidi civili (legge 68/99) presso il centro per l'impiego con la speranza di avere piu' possibilita' di trovare lavoro. Fino a oggi e sono passati circa 5 anni da quando ho finito la scuola non ho ancora trovato un lavoro serio duraturo perche' non ho avuto il diploma superiore ma solo attestato di credito formativo. Su consiglio di una mia amica che mi ha seguito a scuola superiore, decido di fare richiesta di aggravamento di invalidita' civile (legge 68/99) per ottenere l'assegno mensile. Ieri sono andato dal medico di famiglia a trasmettere all'inps online la richiesta di aggravamento di invalidita' civile (legge 68/99) per alzare la percentuale di invalidita' e li ho pagato 50 euro. Poi sono andato al patronato a fare richiesta di aggravamento invalidita' civile (legge 68/99) a inps. Il patronato mi ha suggerito di recarmi al medico psichiatra alla asl a casalena a farmi fare un nuovo certificato che certifica il peggioramento delle mie condizioni per portarlo poi a visita presso la asl di teramo (no a casalena ma da un'altra parte) insieme al vecchio verbale. Ho parlato stamattina con la mia amica che mi ha seguito a scuola superiore, con la quale mi ha detto che devo fare dal medico di famiglia un impegnativo per la visita psichiatrica e poi con l'impegnativo andare alla asl a casalena a prendere appuntamento e a fare la visita e certificato. Volevo sapere gentilmente cosa ne pensate voi di questo ultimo passaggio? il procedimento e' giusto? volevo sapere se tale impegnativo che devo fare presso il medico di famiglia per la visita psichiatrica e' a pagamento? (domando questo perche' nel 2011 conoscendo il medico psichiatra presso la asl a casalena non c'era bisogno del impegnativo ma visto che ora c'è un altro psichiatra a asl di casalena che non conosco). A fare la visita psichiatrica con l'impegnativo presso la asl casalena e' a pagamento? (domando questo perche' conoscendo il precedente medico non ho dovuto pagare nulla e stavo senza impegnativo, ora non so come funziona con questo medico non conoscendolo). Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve chiedere alla sua asl di competenza oppure direttamente al CSM.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dr.Ruggero la ringrazio. ma e' giusto il procedimento che sto facendo per chiedere l'aggravamento invalidita' civile (legge 68/99)?