Ansia haldol lorazepam

Salve soffro di schizofrenia ho sempre preso Olanzapina 20 mg, causa problemi è venuto fuori un disturbo d'ansia episodico cronico.
prendevo la seguente terapia:

Olanzapina 10 mg bid
Clorpromazina 100 mg (anche se antipsicotico il mio psichiatra diceva che si poteva usare anche come sonnifero)
Delorazepam (per l'ansia al bisogno cioè nel momento che viene fuori l'ansia)

l'ansia non è mai andata via ansi si è aggravata.
oggi ho visto il mio psichiatra e dopo un discroso fiammoso (nel senso che si alzavano i toni)
mi ha prescritto la seguente terapia

Olanzapina 20 mg intera da prendere alle 20:00h
lorazepam 2,5 mg, 1/2 cpr alle 8, 1/2 cpr alle 20:00 e 1 cpr alle 22:00
Haldol 2mg/ml 15 gcc alle 8:00 e altri 15 gcc alle 20:00h
flurazepam 30 mg 1 cpr alle 22:00h per dormire

domani comincerò questa cura.
l'haldol mi sembra troppo basso ? non lo so chiedo ??? è efficace nella ansia (anidetica:termine usato dal medico) ???
il flurazepam per dormire non è che poi si sviluppa tolleranza all'effetto ipnotico ??? stessa cosa per il lorazepam non è che poi si sviluppa tolleranza all'effetto ansiolitio ??? sia lorazepam che flurazepam mi sembrano di corta portata ??? può l'Haldol da solo compensare la mia ansia ???
Grazie.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Bisognerebbe sapere che tipo di ansia è... "episodico cronico" è una contraddizione in termini
- ansia da acatisia, legata ai farmaci
- crisi d'ansia tipo attacchi di panico
- ansia da agitazione psicomotoria
- ansia legata a sintomi ossessivi
- ansia da deliri e/o allucinazioni...

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
il mio ex psichiatra diceva che è ansia psicotica, quello attuale dice ansia generalizzata, che di presenta ogni 2 giorni con grave disagio psico/somatico,qualsiasi esso sia di solito una botta di Delorazepam 30-50 gcc risolve il problema.
ma lei lo sa meglio di me che è solo una cura sintomatica.
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
L'aumento di Olanzapina potrebbe aiutare. Per quanto riguarda gli ansiolitici è vero che tendono ad indurre tolleranza ma questo è un problema che affronterete quando l'ansia sarà risolta - se si tratta di un episodio non durerà a lungo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
l'Haldol a questi dosaggi (25 gcc due volte al giorno) le sembra bastevole per l'ansia ???
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
se è ansia psicotica come diceva il suo psichiatra precedente è probabilmente sufficiente, inoltre se si tratta di ansia generalizzata dosi più alte rischiano di peggiorare la situazione.
Mantenga la terapia prescritta e non faccia modifiche.
Un saluto
[#6]
dopo
Utente
mi scusi ho sbagliato, ho sbagliato, ho commesso un errore. chiedo scusa.
Haldol 15 gcc (Mattino e sera)
comunque si si tratta di ansia psicotica.
Cordialità.
[#7]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
va bene, sono 3 milligrammi al giorno, in più c'è l'olanzapina. Stia tranquillo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille.