Sono stanco, ho attacchi di panico nell' usare il telefono

Buongiorno
complice una pessima opinione di me stesso nella vita non sono mai stato felice, una vita solitaria, non ho piu' voglia di uscire di casa. sono stanco, ho attacchi di panico nell' usare il telefono. non posso pensare alla morte tutti i giorni. ero depresso a 19 anni e sono andato in distimia a 25. c'e' un detto in internet che dice cosi': le persone che mollano non sono deboli, sono stanche. hanno gli occhi lucidi, il cuore triste, la mente consumanta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Anche la pessima opinione, così come i pensieri di morte, il mollare, sono sintomi prima che realtà esterne. Quindi, quando si vede nero e si è depressi, non è il veder nero a farci sentire depressi. Si è depressi e si vede nero, come se la malattia trovasse dentro di sé stessa un senso, e lo facesse sembrare invece un processo inevitabile iniziato da fuori.
Da qui spesso l'assenza di motivazione al cambiamento, al provare, cioè al curarsi. Invece val la pena di curarsi, perché senza dover aspettare chissà quanto una terapia antidepressiva produce i suoi effetti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini