Psicosi schizoaffetiva

Salve, sono una donna di 37 anni che convive con disturbi psichiatrici dall'età di 18-20 anni.
All'inizio mi era stata fatta una diagnosi di depressione maggiore, poi bipolare, e poi utimamente, avendo avuto problemi psicotici (allucinazioni),
la diagnosi è stata cambiata in "disturbo schizoaffettivo"...
Ovviamente i farmaci che prendevo all'epoca (quando ero considerata depressa), cioè gli antidepreessivi, mi sono stati tolti e, nonostante con gli antipsicotici io abbia problemi di depressione, apatia, desiderio di autolesionismo o idee suicidarie, il mio psichiatra non vuole proprio "aiutarmi" con un antdepressivo, ma continua a ribattere che la mia cura è questa:
abilify la mattina da 15 mg(che è l'unica cosa che mi tira un pò su)
seroquel da 100 mg la mattina
depakin da 150 mg la mattina
e poi la sera tutta una serie di farmaci, anche per dormire, soffrendo io di insonnia molto forte:
depakin 500 mg
seroquel 400 mg
dalmadorm 30 mg
tavor 2,5 mg
Come vedete, è una terapia "importante", che ha come unico risultato farmi dormire e dormire anche durante il giorno, e mi mette una fame pazzesca (io cerco di controllarmi ma la fame è davvero tanta, e non riesco a non mangiare fuori dai pasti).
Ieri ho avuto l'idea di prendere 25 mg di abilify e sono stata molto meglio...più sveglia, più reattiva...meno fame e meno sonno durante il giorno...solo che stanotte ho dormito poco e niente(ovviamente ho chiesto prima allo psichiatra se potevo fare questa "prova")e lui mi ha detto di sì.
Ora vi chiedo: questa insonnia è momentanea?continuando a prendere l'abilify ad un dosaggio maggiore (25 anzichè 15), mi passerà dopo un pò?Grazie infinite per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se il suo psichiatra ha dato l'assenso all'aumento di dosaggio, che tra l'altro dovrebbe essere stato fatto con la disponibilità anche di altre formulazioni, deve riferire di questo possibile effetto collaterale per le decisioni conseguenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/