Un ragazzo abbastanza geloso

Gentili dottori,
Non mi sono mai rivolto in vita mia per chiedere un consulto così apertamente. Sono un ragazzo di 32 anni e sono fidanzato da 4 anni con una ragazza di 25, inizialmente non ho notato nulla di strano con il tempo ho scoperto che ripeteva continuamente dei movimenti e indagando sono arrivato alla conclusione che aveva un disturbo conpulsivo ossessivo dichiarato e ammesso alla fine anche da lei. Nella vita mi ritengo un ragazzo abbastanza geloso e penso sia un sentimento del tutto normale ma io non riesco più a tollerare certi suoi comportamenti e non riesco a capire se sono dovuti al doc o forse sono solo mia immaginazione...inizialmente nei primi mesi di fidanzamento mentre mi baciava avevo notato che guardava fisso un altro ragazzo e la cosa mi diede moltissimo fastidio ma non per il fatto che guardasse quello è normale farlo ma mi fece imbestialire che lo fece in mia presenza mentre stava con me..lei mi ha sempre negato tutto piangendo e addirittura che si sarebbe uccisa se non l'avessi creduta piangendo come una dannata...dopo mesi riusci a perdonarla ma ho notato che in presenza di ragazzi che sono di suo gusto ha sto vizio di guardare e sedurre i ragazzi.sono passati 3 anni di fidanzamento e onestamente ho il serio sospetto che lei si porti ragazzi in casa visto che i suoi genitori non ci sono mai e spiarla non mi sembra il caso anche perché è una cosa schifosa..ho provato a chiedergli la verità ma lei piange grida e mo dice che non lo ha mai fatto..il problema è che questa ragazza mi sembra molto perversa una volta con l'inganno riuscì a farmi dire un segreto che lei si era masturbata pensando a una donna e la cosa mi spaventa un pochino perché onestamente io non mi masturberei mai pensando a un uomo mi farebbe schifo la cosa..ci sono molti suoi atteggiamenti che destano sospetto..ultimanente ho notato che ha un rapporto troppo morboso con suo cugino e che perfino la ragazza di suo cugino ha notato che hanno questo rapporto strano visto e considerato che fino a poco tempo fa non si cagavano di striscio..con questo cugino è nato un rapporto strano..se lui è a tavola lei non mi caga di striscio anche se io me ne vado fuori a fumare se invece lui non è a tavola e io sono fuori a fumare lei mi insegue ovunque io vada.Non so più cosa fare ho provato a lasciarla ma lei si presenta sotto casa e mi perseguita io la perdono ma i suoi comportamenti sono sempre loschi e anbigui e io non mi fido assolutamente di questa persona guarda troppo e non mi rappresenta una donna che sta al posto suo..se lei vuole divertisi me lo dicesse e io la lascio andare non posso obbligare qualcuno a stare con me ma se devi stare con me e fare la perversa e poco di buono e raccontarmi una marea di cazzate a me non va bene..ora io chiedo questa ragazza è un pericolo per il suo disturbo compulsivo ossesivo? A cosa dovrei stare attento? Come smaschero le sue menzogne? Come posso essere certo delle cose che dice? Perché alle chiedo a voi medici un consiglio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Stabilisca ciò che vuole dalla vita indipendentemente da ciò che questa donna le impone di fare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore per la sua risposta, io non vorrei lasciarla assolutamente perché comunque la amo, ma volevo sapere se una ragazza con disturbo del doc possa essere davvero così pericolosa, lei mi dice che il suo disturbo non comprende queste cose ma semplicemente quello che se le cose non sono in ordine come dice lei potrebbe succedere qualcosa fi brutto ai suoi cari..per me non è così il suo disturbo parte questo prevede tante altre schifezze..non penso confessera' mai un tradimento o ammetterà niente..stare insieme a questa ragazza in queste condizioni e con questo disturbo conviene? O sarebbe meglio chiederle di fare un percorso medico e magari continuare a stare in contatto e se le cose vanno bene ritornare insieme o è meglio allontanarsi per non soffrire..bo..comunque il suo disturbo porta a tradimento bugie e situazioni ambigue? Perché una volta ammise di masturbarsi pensando a una donna, ora la vedo in rapporti strani con il cugino..bo veramente non so che dirvi vi chiedo di rispondermi più profondamentr
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
la pericolosità è un concetto astratto che non ha nessuna correlazione con la sua situazione.

A parte il fatto che non è detto che la diagnosi sia corretta perché l'ha studiata lei che non ha la pertinenza, deve decidere che vuole fare della sua vita con questa persona se pensa di continuare la sua relazione.
[#4]
dopo
Utente
Come già detto io vorrei continuarla ma in maniera sana e no depravata.nessuna persona al mondo è fedele al 100% capita a tutti di guardare una persona per caso ma ci sono differenze dal guardare e stare al suo posto e guardare e provocare con gli occhi..una persona con questo disturbo allora penso non sia conveniente stare insieme