Ansia generalizzata, Attacchi di panico

È possibile guarire in modo DEFINITIVO da queste 2 "malattie"? Sempre in riferimento agli altri consulti che ho fatto dove ho spiegato in modo più dettagliato come mi sento e mi sentivo. Non ce la faccio più purtroppo non vedo i medici fino all'8 gennaio
Vi prego rispondetemi GRAZIE.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Guardi, visto anche l'altro consulto, si faccia visitare da un medico e diagnosticare, come prima cosa, invece di porre quesiti con nomi a caso di diagnosi che nessuno le ha fatto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ma lo stress e l'ansia nel mio cado descritto negli altri consulti possono creare depressione?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Lo stress come lo intende Lei e l'ansia non creano nulla, sono sintomi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dai sintomi che ho descritto negli altri consulti, volevo capire non è che è la depersonalizzazione che mi crea gli attacchi e non viceversa? GRAZIE
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
I sintomi non creano sintomi
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok, volevo chiedere io ho 18 anni e vorrei vivere la vita in modo normale divertendomi e senza questa sensazione di depersonalizzazione che ho sempre ( riferita in altri consulti che ho fatto) vorrei capire una volta per tutte se è possibile guarire o no da depersonalizzazione e derealizzazione Grazie
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non ci siamo. Non ha alcuna utilità porre a vuoto domande come queste. Lei ha preso appuntamento con dei medici. La visiteranno e le indicheranno una cura, questo è il da farsi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok ho capito ma è un male irreversibile o si può curare?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quindi letta la risposta, continua a porre lo stesso tipo di domande. Porsi queste domande è un sintomo ansioso ben noto. Ora lo farà curare, con calma, insieme al resto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ma è probabile che sia uma crisi adolescienziale? E perchè mi sta durando più di 6 mesi la prego mi aiuti non so più cosa fare purtroppo il referto dalla psichiatra mi arriverà tra un pò può essere depressione?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ancora, continua a cambiare domanda come se la diagnosi dovesse essere un oracolo. La "crisi adolescenziale" non saprei cosa sia. Quest'ansia di voler dare un nome come se dando un nome si scoprisse qualcosa può essere evitata. Lo sa il medico per decidere la cura, poi per quanto la riguarda glielo comunicherà come si fa con tutte le diagnosi.