Disturbo Borderline?

Salve, vorrei chiedere se fosse possibile che il mio fidanzato soffra di un disturbo borderline poiché ho notato diversi atteggiamenti anomali che hanno suscitato in me dei dubbi.
Vorrei partire dal fatto che gli è stata diagnosticata l’ansia patologica e la discalculia. Ha talvolta degli attacchi epilettici non dovuti però all’epilessia poiché è stato ricoverato per una settimana in ospedale, in seguito a un attacco, e tutte le analisi hanno dichiarato fosse negativo, e che inoltre non avesse nessun tipo di problema, quindi rilasciato senza prescrivergli farmaci o altro. Ha molte volte attacchi di rabbia che sfoga prendendo a pugni il muro fino a sanguinare senza apparente motivo. Si crede perfetto e il più intelligente del mondo descrivendosi addirittura come un dio, mentre in alcuni giorni si sente inadeguato e inutile, addirittura da pensare che morire sarebbe meglio. A volte si atteggia in un modo e a volte in un altro. Dice di vedere spesso delle immagini molto vivide della sua infanzia. Cosa devo pensare? Ha davvero dei comportamenti molto particolari e se non è borderline penso abbia qualche altra patologia psichiatrica.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La diagnosi ed il trattamento conseguente sono caratteristiche di una visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto