Tachicardia tutta la mattina

Buongiorno.soffro di panico e ansia da mokti anni. In cura con fluoxetina e ansiolitici. Stamattina appena alzato mi sono ritrovato ad avere il cuore a 90 battiti...che poi dovendo uscire aumentava a 110..questo per tutta la mattinata compreso ora.senza mai smettere.calcolando che ho preso 10 gc di en cpme da terapia intorno alle 8.00.ma nulla.non e passato. E se devo essere sincero mi sento tranquillo e nn agitato x dei motivi sa avere la tachicardia.
Tutto questo a volte si associa a leggera dispnea. Il mio psichiatra e in ferie.vorrei solo un parere se e normale alzarsi così..come stamattina che non mi e mai successo.. e se ouo provovare danni la tachicardia persistente.sento un po di influenza...e tosse.ma non credo la tachicardia me sia una conseguenza di quest inizio di influenza.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Buonasera
normalmente la Sua frequenza a riposo qual'è?
la pressione è normale a riposo?
da quanto prende queste gocce di ansiolitici e di che molecola si tratta?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Leggo ora... EN
bene, posto che si tratta di una tachicardia piuttosto lieve, questa è frequentissima nelle sindromi influenzali e nei disturbi d'ansia tipo Panico.
Tenga inoltre presente che le gocce di ansiolitico dopo un po' creano tolleranza, assuefazione, e quindi le gocce di EN potrebbero non essere più sufficienti per un organismo ormai abituato e così favorire le somatizzazioni.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Assumo en 10 gc. Ho ptesp oggi intorno ale 14.00l anche un po du xanax.chenuso al bisogno..ma non mi ha fatto nulla.la cosa che mi preoccupa e che da stamattina alle 8.00 che ho 115 battiti al minuto senza esserr mai calati. Nonostante non mi creano problemi..a oarte l influenza con tosse...dice che e possibile che una leggera influenza iniziale possa portare af avere 115 batttti al minuto per ben 14 h consecutive?..al momento lu ho ancora.la frequenza e circa 75/80 la mia. La pressione anche a posto. Oggi alle 17..avevo 137/89 e 112 battiti....
Mi capita di avere tachicardia nei momenti di panico..ma nn per 12 h consecutive senza avere neanche un minuto il battito
[#4]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
La causa più probabile è la sindrome influenzale di cui la tachicardia è sintomo frequentissimo. Altra possibile causa sono gli stessi farmaci contro il raffreddore.
Non mi preoccuperei ma, se la tachicardia peggiora e compaiono aritmie, è opportuno fare un ECG in pronto soccorso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Ho preso solo una tacchipirina da 500..per l influenza al momento
Ovvio che e aumentato o meglio arrivato anche il mal di testa adesso..ma aspetterei magari vedere bene. Quanto dovrei aspettare prima di fare un ecg.?aritmia in. Cosa consiste?
[#6]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
nella tachicardia le pulsazioni sono accelerate ma regolari, ritmiche appunto. Si parla di aritmia quando le pulsazioni diventano irregolari ma, le ripeto, è NORMALE la tachicardia se ha l'influenza.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buongiorno..chiedo qua sotto il mio ultimo post perche ho visto che il sito e abbastanza intasato...
Da giovedì hp influenza forte. E partita come avevo scritto qua sopra con una tachicardia mattutina..e poi cob 39 di febbre...fino ad arrivare a 38. 38 5 .39.2...a intervalli durante la giornata ib questi gg.
Ieri ho iniziato ad averr un abbassamento della febbre.si aggira a 37.3 non fi piu.
Gia venerdi la mia dott.ssa .o ha dato plasil perche continuavo ad avere singhiozzo...ed e passato soltanto ieri...piu tacchipirina al bisogno da 1000.
Da ieri mi ritrovo ad avere la bocca impastata..tant e che quando parlo faccio fatica...mi sembra di non riuscire a dire le parole.
E in piu ho una continua sudorazione anche se la febbre nn mi sale. E normale tutto questo?la bocca perche si impasta così tanto come se fosse anestetizzata da nob parlare?potrebbe essere la stessa influenza o anche tutto ciò che ho assubto in questi giorni come farmaci?3 volte al di fi plasil sciroppo. Un paio di tachiprine da 1000. Grenn tuss. E in piu essendo ansiiso di mia terapia assumo quotidianamente fluoxetina en e xanax..
[#8]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
la bocca è impastata perchè suda e non si mantiene idratato, poi i farmaci possono contribuire
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Bevo 4 lt d'acqua al giorno ib questo momento.più che impastata sembra anestetizzata..come se mi avessero fatto un anestesia totale..e si fa fatica a parlare al risveglio.ma io sono cosi da ieri. Ce anche da dire che tra plasil..geffer. tacchipirina..e la mia terapia di fluoxetina en e xanax puo avermi portato un Po si sedazione?
[#10]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
certo, sopratutto il Plasil