Lirika

Buongiorno volevo farvi una domanda.ieri sera ho ascoltato il vostro consiglio e sono andato da uno psichiatra,che mi ha detto che ho un lieve disturbo d'ansia non preoccupante dicendo che a tratti .mi ha prescritto il Lirika da prendere solo la sera una compressa piccolissima.volevo sapere cosa ne pensavate voi .ah dimenticavo che mi ha detto di non avere bisogno di psicoterapia ,
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

In che senso ? Cosa non le torna ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Mi ha detto che ho un piccolo disturbo di ansia a tratto ma lieve.ma si guarisce?ho la devo avere a vita?e la cura secondo voi è giusta?la prima settimana 1 compressa la sera poi dalla seconda 1 al mattino e altra alla sera
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Mi sembrano domande un po' generiche, in pratica sta chiedendo informazioni che le può dare direttamente il medico (una prognosi), oppure semplicemente se la cura è adatta, ma ciò appunto farebbe pensare che abbia trovato qualcosa di strano nella prescrizione o nella visita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Strano in che senso?grave?lui mi ha detto di no.ma la mia paura è che non me lo voglia dire.pero lui mi ha detto ansia di tratto ma lieve .secondo lei di cosa si tratta .
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non conosce il significato del termine "ansia" e "lieve" ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Si dottore infatti ho appena chiamato il mio psichiatra,e alla mia domanda di è messo a ridere dicendomi non capisco del suo preoccuparsi,ho detto solo che lei ha una personalità ansiosa rispetto agli altri ma non patologica.e che con la cura in una settimana queste crisi andranno via .io gli ho detto che siccome con la solo psicoterapia sono stato bene 4 anni ,mi ha risposto dicendomi che anche con la sua cura potrebbe ripresentarsi.e io appunto mi sento un malato a vita ,questo mi preoccupa ma lui ha detto non c'è motivo.eecondo lei è dello stesso pensiero?
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Caro dottore volevo solamente chiedere che su internet ho letto che questa ansia di tratto fa parte della personalità e ho paura di essere costretto a fare una vita di ansie e la cosa mi spaventa tanto.le stesse parole l'ho chieste al dottore e lui mi ha riso in faccia,dicendomi di stare tranquillo e che non capiva di cosa mi preoccupavo.io gli ho detto se queste crisi ansia che ho si ripresenteranno ,lui mi ha detto può darsi tra un anno 2. 3. Non lo sa in base alle circostanze .e questo mi spaventa !!scusi dottore ma le chiedo questo solo per capire meglio.
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Mi pare più che altro che la spaventi qualsiasi cosa, anche quello che già sa o l'ovvietà delle cose, semplicemente come sintomo del suo stato ansioso. Segua pure le indicazioni del medico.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
No dottore non mi spaventa qualsiasi cosa,perché esco mi diverto con amici,soltanto ho detto che mi spaventa il fatto che queste crisi d'ansia non andranno via .comunque la cura e 25 mg di Lirika alla sera alle 21.mi ha detto che è una dose bassissima.scusi dottore ma in questo periodo mi sento così
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Qualsiasi cosa relativa al suo malessere intendo, vedo che si pone domande a vuoto, anche sulle rassicurazioni ricevute.
La dose di lyrica sarà iniziale, poi presumo che in base a come la tollera possa essere aumentata.
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi dottore poi ho letto che il Lirika porta ad aumento di peso e la cosa mi infastidisce molto,anche se il dottore mi ha detto che non mi devo preoccupare perché la dose è bassissima .non so dottore questo farmaco mi spaventa tanto,anche sulla riduzione del sesso.poi mi ha detto di prendere lo xanax solo in casi estremi,ma a me in 5settimane l'ho preso solo 3 volte 10 gocce.stanotte ho dormito 8ore di fila sembra comunque che le cose stiano andando benino anche se questo farmaco mi preoccupa lo ripeto per gli effetti che ha,questa paura sicuramente sarà collegata come dice lei al mio stato attuale ansiogeno
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sta semplicemente evitando di seguire la prescrizione del medico. Questo farmaco la preoccupa perché è preoccupato in partenza.
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Lo so dottore e il mio stato attuale ansiogeno che mi fa preoccupare del farmaco,comunque lo seguirò fino all'ultimo perché mi fido di lui e mi accorgo che comunque comincia a risolvere il mio problema ..infatti oggi mi sento molto meglio e stanotte ho dormito 8ore di fila tranquillamente,senza far uso dello xanax che il mio dottore mi ha detto di prendere in casi estremi.sono 3 giorni che non lo prendo .