Ho avuto problemi di ansia e sonno

Salve dottori. Causa malattia psichiatrica di mio padre ( morto Giugno 2017 ) ho avuto problemi di ansia e sonno. Sono andato da uno psichiatra che mi ha prescritto Remeron 15mg. Devo dire che da Settembre ad ora è notevolmente migliorata la situazione . Però sono ingrassato 8kg. Mi chiedevo se il Remeron si può prendere per molto tempo o adesso che esiste solo il problema del Sonno, non sia meglio ripassare ad Alprazolam 0,5mg , che già prendevo prima dei suddetti eventi. Grazie x la cortesia.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 627 37 1
Il remeron o mirtazapina, puo provocare aumento di peso.Tuttavia non mi sembra una buona idea interrompere un antidepressivo dopo soli 4 mesi di utilizzo, perché potrebbe ricadere. D ' altra parte l ' alprazolam per dormire puo essere usato solo per un periodo limitato di tempo.
Detto questo, quello che puo fare e' concentrarsi sul controllo del peso con mezzi dietetici. Se questl risultasse non possibile puo, con l ' aiuto di uno specialista cambiare ad. Un farmaco mzr dormire potra essere usato pzr brevi periodi.