Cura

Gentili dottori

Vi scrivo per una situazione molto complicata.

Per due anni sono stato in cura con psicofarmaci e alla fine ho dovuto dismettere le cure perché tutti i farmaci che avevo assunto( antidepressivi ssri,Anafranil e abilify) mi avevano portato iperinsulinemia, aumento di peso di 20 kg, gonfiore, anorgasmia, tremori, bocca disidratata, irritazioni cutanee e tanti altri disturbi.
Il mio Doc però in estate è tornato violentemente e ho dovuto riprendere una cura.
Questa cura è di prozac 20, Anafranil 10, entumin 5 gocce e en 30 gocce.

Con questa cura mi sento davvero benissimo ma da qualche mese qualcosa è cambiato è stanno venendo a galla un sacco di effetti collaterali:
Fame continua, prurito, aumento di peso in un mese di 6 kg, stanchezza
Non so cosa fare.
L’entumin può portare aumento di peso.
È che tutti questi farmaci mi portano uno squilibrio alla curva dell’insulina con conseguente iperinsulinemia.
Cosa devo fare. Non voglio ingrassare. Faccio il fotomodello e per me il peso è molto importante

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Come dice lei la problematica della terapia è complicata e mi sembra che debba sottoporla a uno specialista. Se il suo disturbo è un DOC, può essere sensato indirizzare la scelta verso un antidepressivo serotoninergico che non influisca sul peso ed eventualmente su un antipsicotico a bassi dosaggi che non influisca sul peso. Può essere un ipotesi di lavoro per rivolgersi a uno psichiatra.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Dottore sono in cura con uno psichiatra e valutando la questione fu scelto a settembre il prozac. Ma ora anche questo inizia a farmi venire fame, attacchi di fame intendi che non riesco a controllare e a fine giornata mi ritrovo con un sacco di calorie assunte.
L’Entumin a 5 gocce può far ingrassare?