Ansia infarto

Salve, sono un ragazzo di 14 anni e da qualche giorno ho una forte paura di avere un infarto. Due anni fa avevo avuto un attacco di panico e mi sembrava di morire e avevo la pressione a 160 su 100 e siamo andati al pronto soccorso dove mi hanno fatto tutte le apposite analisi quali elettro cardio gramma e eco cardio gramma ed erano risultati tutti negativi. Da qualche giorno però continuo a sentire dolori al petto e dolori al braccio sinistro, vertigini e ogni tanto qualche extrasistole. Ho fatto pure una rx torace 2 mesi fa ed è risultata perfetta. Io sono un ragazzo molto ansioso ed ipocondriaco, o niente tanto mi è capitato di fare delle ricerche online cercando questi sintomi ed i risultati mi terrorizzano ogni volta. Secondo lei dovrei chiedere ai miei di recarmi da un cardiologo a finire le analisi che non ho fatto? (quali elettro cardio gramma ed eco cardio gramma sotto sforzo). Io sto per iniziare anche una terapia da uno psicologo per questo disturbo d'ansia. Il problema è che sto sempre teso e non riesco a dormire, ho anche letto che l'ansia è uno dei sintomi dell'infarto e sto andando nel panico. Secondo lei è possibile avere un infarto a 14 anni o mi sto solo suggestionando?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il servizio è riservato ad una utenza maggiorenne.

Ne parli con i suoi genitori.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/