Un periodo difficile della mia vita

Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione, spiego il problema rapidamente, lo scorso maggio tornavo dalla palestra a piedi un po' agitato perché non avevo bevuto acqua e faceva caldo, all'provviso ho avvertito un forte dolore retrosternale seguito da cardiopalmo dispnea e sudorazione, tutto durato 15 minuti, mi recai in pronto soccorso dove dopo due ECG esami sulla tropomina e due ecografie cardiache esclusero un fenomeno cardiologico consigliandoli un ECG da sforzo, che ho effettuato un mese dopo in cui non fu rilevato nulla e avevo tutti i parametri regolari. Ma ormai sono preda di ansie mi ascolto il battito di continuo ho paura di morte improvvisa e ho extrasistole occasionali che aumentano il mio stato d'ansia, un mese fa dopo un extrasistole mentre passeggiavo ho avuto di nuovo questo che il mio medico ha definito attacco di panico infatti il 118 intervenne consigliandomi un consulto psicologico, ma ormai la mia vita è un continuo terrore ho paura di qualsiasi sforzo e ho rinunciato anche al sesso e vivo ogni extrasistole con terrore.voi cosa pensate possa essere?
PS non fumo e ho sofferto di extrasistole anni fa in un periodo difficile della mia vita
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In assenza di patologie cardiache come rilevato è utile una visita psichiatrica per una valutazione ed un trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio purtroppo è un circolo vizioso in cui sono entrato, lei crede che il mio stato emotivo possa scatenare sintomi simili a problemi cardiaci?