Venlafaxine

Buongiorno a tutti.
Grazie per l attenzione.
Sono in cura con venlafaxine da circa 3 sett a dosaggio 150 mg.
È da qualche giorno che avendo finito la confezione da150 ne sto assumendo due da 75 mg.
CasualMente è proprio da qualche giorno che ho stranissimi giramenti di testa, nausea e debolezza.
Sopratutto quando muovo la testa mi vengono delle forte vertigini e capita anche di vedere male per qualche secondo, quasi di vedere doppio.
Mi chiedo cosa può essere e se può essere correlato al fatto che anziché una pastiglia da 150 sto prendendo due da 75.
Sono molto agitata e preoccupata;
Dite che è il caso di fare un giro in pronto soccorso?
Purtroppo Non ho nessun recapito dello psichiatra che mi segue, ho chiamato il polidiagiobisto dove lavora e mi è stato detto che non possono lasciarmi il numero.
Grazie!
Martina
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Sembrano sintomi da sospensione eppure la dose è la stessa.
A che ora prendeva il 150 e a che ora le due da 75?
Sono farmaci a lento rilascio? Prende dei generici. il 75 è dello stesso produttore del 150?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta;
Si, sono entrambi a rilascio prolungato e sono generici, della stessa casa farmaceutica ma generici.
Per quanto riguarda l ora, non ho un ora precisa, in mattinata sempre ma senza avere un ora precisa.
Il medico mi ha detto di prenderli di mattina e sinceramente non mi sono posta la domanda se era necessario prenderli sempre alla stessa ora.
Quindi può capitare delle volte alle nove, altre volte anche a mezzogiorno.
Può influire?
Stanotte ho passato tutta notte con forti incubi.
Grazie mille per la disponibilità.
Buona giornata,
Martina negri
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
I sogni agitati e gli incubi sono spesso effetti secondari degli antidepressivi, niente di grave.
Forse sarebbe meglio assumere 150 (una cp o due da 75) al mettino.