Basta andare dal medico di base o da qualcun altro

Salve,
Premetto che non mi piace autodiagnosticarmi malattie ed è forse per questo che sono così confusa. La mia situazione è questa: fin da adolescente ho sempre cercato di capire quale fosse il modo migliore per suicidarmi. A 13 anni, dopo aver fatto arrabbiare tanto i miei genitori, decisi che mi sarei impiccata, preparai il cappio ma non lo feci. Questi pensieri mi accompagnano da allora con variazioni nelle modalità di morte. Sono ansiosa, mangio tanto per sentirmi felice e spesso mi induco il vomito perché sono grassa. Sono stata da una psicologa un paio di anni fa ma mi sembrava mi giudicasse mentre le raccontavo i miei problemi (anche se non le avevo detto ancora le cose peggiori) e dopo un paio di sedute ho smesso di andarci. Ora, io non so se sono depressa, ansiosa o non sono semplicemente in grado di affrontare la vita. So, soltanto, che non so cosa ho. Cosa devo fare? Da chi devo andare? Devo prendere medicine? Basta andare dal medico di base o da qualcun altro? Posso guarire?
Spero che ci sia un modo per risolvere la situazione perché mi piacerebbe invecchiare e attualmente le probabilità che questo accada si sono ridotte all'osso.
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Dovrebbe andare dal medico psichiatra. Sicuramente con una cura farmacologica starebbe meglio.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-