Pregabalin

Buonasera, sono circa 13 anni che soffro di depressione curata con successo con Seroxat 10 mg al giorno fino però all'estate dello scorso anno in seguito a più eventi sia nell'ambito lavorativo (licenziamento di tutti i dipendenti della società dove lavoravo) ed altro evento legato all'aspetto affettivo l'antidepressivo che tanto mi aveva aiutato improvvisamente non funziona più. Dopo diverse richieste di aiuto a più medici e non avendo ottenuto alcun risultato bensì un peggioramento del mio stato che perdura con mancanza di interesse nell'uscire, nel frequentare gli amici di sempre, apatia, perdita di peso ecc. ho voluto consultare in data odierna dietro consiglio del medico di base una psichiatra che ha rilevato una presenza di ansia al massimo ed ha deciso di cambiare la terapia che stavo facendo con Pregabalin la sera, 15 gocce di Levopraid due volte al di prima di mangiare e 3 gocce di Rivotril alla sera prima di andare a dormire. E' ferma decisione della psichiatra togliermi a poco a poco del tutto il Rivotril, eventualmente aggiungendo qualche altro farmaco.. Dopo averle raccontato il mio iter di medicine (Mutabon e Control) (Efexor e Control), qualcuno ha pensato anche di ridarmi lo Seroxat che questa estate mi ha procurato anche un rialzo pressorio con accelerazione del battito cardiaco tanto da ricorrere al P.S., successivamente sono arrivato da un medico che ha voluto cambiare terapia con Citalopram in gocce e Rivotril, forse per la bassa dose dei farmaci ho peggiorato ancora di più. Oggi gli attacchi di panico che un tempo erano più contenuti sono aumentati rendendomi la vita impossibile. Tutti mi incoraggiano a riprendermi la vita ma io non ho le possibilità attualmente per farlo.
Vi chiedo un parere su questo cambio di terapia con il Pregabalin che non ho mai usato e sugli effetti collaterali che potrei avere e della sospensione di un altro antidepressivo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il Pregabalin può avere indicazione nel trattamento dei suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Volevo chiederle quando avverrà la sospensione delle gocce di Rivotril e perché quando le assumo divento ancora più chiuso e il malessere in generale che sento si fà più evidente. Dopo quanto tempo il Pregabalin che da oggi assumo, per richiesta della psichiatra, sia al mattino che alla sera, darà gli effetti sperati.
Grazie per la disponibilità.