Mitarzapina

Buongiorno da circa 3 mesi assumo mitarzapina causa depressione che va migliorando. Il mio problema è che da quando ho iniziato la cura ho la gola secca e senso di restringimento ...Può essere un effetto collaterale della mitarzapina? Se si dovrei sospendere la cura ? In attesa di una vostre risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
La mirtazapina può causare alcuni effetti secondari anticolinergici, tra cui bocca e gola secca. Si mantenga idratato, semmai si aiuti con qualche caramellina, l'effetto talvolta si attenua e comunque non è pericoloso ed è rarissimo che causi l'interruzione della terapia.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria