Olanzapina

Buongiorno dottori, sono in cura con 5 mg di olanzapina e 50 mg di trazodone per un miosecondo disturbo. Ho letto che l'olanzapina come effetto non comune può causare formazione di trombi. Quanto rischio con il mio dosaggio? C'è qualcosa che posso fare per evitare questa evenienza. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Effetto "comune" non direi. Dove l'ha letto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ho letto sul bugiardino che è un effetto non comune, 1 su 100 sugli effetti indesiderati...
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Mi faccia sapere dottore se ha qualche informazione a riguardo, se è un effetto dose dipendente, etc.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
E quindi se è non comune perché deve preoccuparsene, e solo di quello tra tutti quelli non comuni e comuni ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Perché può portare alla morte!
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Può dirmi qualcosa in più a riguardo, secondo la sua esperienza?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
E come mai non si preoccupa di tutti gli altri effetti possibili ? Evidentemente si è fissato su questo per motivi suoi, ma il senso di questa preoccupazione, se non c'è altro fondamento, non sussiste.