Le analisi che ho fatto

Salve ho un quesito da porvi.
Da anni prendo
Sereupin per attacchi di panico e ora dopo le analisi che ho fatto per trombofilia genetica devo prendere l'aspirinetta se voglio una gravidanza.
Ho avuto 2 aborti e mi hanno fatto fare questo esame sulla trombofilia quindi di preparare il mio corpo prendendo da subito l'aspirinetta.
Sono in attesa dei risultati del beta
Grazie mille
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il Sereupin può ridurre la coagulabilità, come l'aspirinetta, ma solitamente non ha interazioni di rilievo con questa.
Nel suo caso non vedo particolari controindicazioni, semmai discuterà col suo psichiatra se il Sereupin andrà ridotto o sospeso una volta iniziata la gravidanza. Il panico spesso migliora in gravidanza quindi non dovrebbe essere difficile dimezzare il Sereupin, in ogni caso esistono numeri verdi e siti dedicati all'impiego di farmaci in gravidanza come http://www.farmaciegravidanza.gov.it/
ed altri.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille proverò a vedere questo sito.internet.
Gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Ho avuto i risultati dell autopsia del fetino e c e scritto.Insufficienza Dell unità feto placentare per anomalie vascolari ostruttive e necrotico emorragiche prevalentemente estese al piatto materno
E della trombifilia e così c è scritto Presenza in eterozigote composto delle mutazioni c677t e a1298c del gene Mthfr
Presenza in eterozigosi del polimorfismo pai 1 4G
Eterozigosi polimorfismo m235t del gene agt e v34l del gene f13a1
Sono andata da ben 2 medici e ancora.non mi sanno dire cosa sia successo. Sono disperata perché non so cosa fare perché vorrei un altro bimbo ma ho.paura dato.che non ho.avuto risposte. Mi hanno prescritto solo aspirinetta e acido folico qualora volessi un altro bimbo. Sono stata ricoverata per anidramnios e questo è stato il risultato. Perderla e non sapere perché è successo. Ho quasi 38 anni e la paura di non fare neppure un bimbo è tanta soprattutto perché nessuno mi ha saputo dire cosa devo fare . Grazie
[#4]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Dovrebbe consultare la sezione di Ginecologia intanto. Se si tratta di mutazioni genetiche incompatibili con la vita non è comunque detto che siano ereditarie.