Dolori muscolari

Salve dottori,
avevo già scritto un consulto. calvario iniziato un anno e mezzo fa con un dolore alla mandibola non dato da bruxismo o malocclusione. da lì paranoia forte e nel giro di due settimane dolori alle mani, che poi si sono spostati fino a cronicizzarsi al trapezio destro, con sensazioni al braccio di dolore, fasciatura, debolezza allo stesso braccio. niente disturbi cranio cervico mandibolari o roba del genere. analisi apposto. vado dallo psichiatra e mi da lo zoloft. ne faccio un mese e mezzo a 100 al giorno ma niente, ne sulle paranoie ne sul dolore. mi rimanda dal fisioterapista che mi rimanda dal neurologo che mi rimanda dallo psichiatra. laroxyl 25 gocce per un mese e mezzo. anche questo totalmente inutile. rispedita a fare fisioterapia, dove mi dicono che non ho nulla.
allora ho iniziato ancora con maggiore ferocia a cercare una causa. stress ossidativo, problemi immunologici invisibili, candida che non ho, retrovirus e bla bla bla. ora sto psicologicamente distrutta. ansiosa e dolorante. mai un mal di testa però, mai un mal di stomaco da stress.
mi rassegno?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Di fatto non sono state fatte terapie specifiche per i suoi disturbi fisici che possono avere una insorgenza psichica, potendosi trattare eventualmente di somatizzazioni in esclusione di qualsiasi altra causa responsabile.

Una terapia psichiatrica per questi disturbi richiede tempi più lunghi ed a dosaggi più alti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
io sono confusa, mi aveva detto lo psichiatra che il laroxyl anche a dosaggi piu bassi avrebbe annullato le somatizzazioni. il lyrica nemmeno a 300 mi ha dato benefici. io ormai le ossessioni sulle malattie me le sogno la notte...cosa altro devo escludere? risonanza pulita, elettromiografie e neurografie negative, tiroide negativa, analisi del sangue apposto, sono arrivata a cercare analisi su internet e andare a farle di mia iniziativa...
la parola "fibromialgia", anche se ho due tre tender point, mi ha fatto cadere in quella che io chiamo ignorantemente una psicosi, un cerchio senza fine
il fatto che prima di tutto questo macello ero bulimica e ossessionata dal peso da qualche anno può andare a favore di una diagnosi psichiatrica?
io so che sono ripetitiva, ma dagli psichiatri ci sono andata, e mi hanno completamente abbattuto quando mi hanno detto che non sapevano più che fare. mi hanno detto che un disturbo così fisso non è tipico delle somatizzazioni