Pseudoallucinazione

Salve, vorrei sapere se avere la sensazione di sentire qualcosa di estraneo all'interno del proprio corpo è una pseudoallucinazione? se la si ha spesso questa sensazione è patologica? un antipsicotico può farla andare via? E' sintomo di psicosi?
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Quella che descrive potrebbe essere una pseudoallucinazione, oppure una convinzione delirante. Da un sintomo isolato non si può fare una diagnosi. In base alla diagnosi si imposta la terapia.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ok, e se questo sintomo fosse presente in una persona che ha ricevuto le diagnosi di psicosi paranoide e disturbo di personalità schizoide cosa si potrebbe dire al riguardo?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Che il sintomo va riferito allo psichiatra che la sta seguendo e che valuterà se modificare la terapia, gli antipsicotici sono efficaci su questi sintomi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
ok