Sindrome di ansia generalizzata e depressione

Salve.Ho 27 anni ho iniziato il 3 di gennaio una terapia per il trattamento di ansia generalizzata e depressione.Assumo effexor 150mg al giorno.È da un po di tempo che non riesco a dormire la notte,o anche se dormo è solo per poco un paio di ore.Questo va avanti da 20 gg più o meno.Vorrei sapere se è dovuto alla venlafaxina e cosa potrei fare in questo caso.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'Efexor (venlafaxina) è indicato sia per l'ansia generalizzata che per la depressione. Il disturbo del sonno può essere un effetto del farmaco, a meno che non sia preesistente all'inizio della cura.
Non deve far altro che contattare il suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-