Paio di anni a questa parte ogni 4 mesi ho un attacco di panico più o meno forte

Salve a tutti, da un paio di anni a questa parte ogni 4 mesi ho un attacco di panico più o meno forte (mi è successo di finire anche in ospedale). Non riesco a controllarli e mi vengono quando meno me lo aspetto. O meglio, dopo l' attacco faccio mente locale e trovo un motivo che l' abbia scatenato. Spesso è legato all' università, esami particolarmente impegnativi o laurea. Le mie domande sono: a chi devo rivolgermi per questa situazione? Come si svolge il percorso terapeutico? Quanto dura in genere? Qual é la molla che lo fa scattare?
Da cosa dipendono? Come faccio a gestire questi attacchi quando sono molto forti? Il punto è che arrivo anche a 140 bpm,
inizio a tremare e sembra che non respiro bene. Certe volte la situazione è insopportabile e scoppio a piangere, è frustrante.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La prima valutazione è dello specialista in psichiatria che stabilirà il trattamento da prescrivere per il suo caso specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto