Sindrome ansiosa depressiva reattiva

Salve volevo sapere se con una sindrome ansiosa depressiva reattiva si può essere ricoverati in una clinica psichiatrica o in un centro che aiuti per queste malattie?secondo lei un ricovero può aiutare o c'è il rischio di essere riempiti di psicofarmaci e basta?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il ricovero ospedaliero è una scelta che va fatta insieme allo psichiatra valutando i pro e i contro, di solito quando non è possibile una terapia a domicilio, che è preferibile. In ospedale le terapie sono le stesse che a casa, perché la patologia è la stessa, ma i pazienti spesso sono più passivi, trascorrono più tempo a letto e regrediscono, e questo è il contrario di quello che aiuta a migliorare.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
quindi è meglio essere ricoverati? oltre alle cliniche psichiatriche esistono altri centri?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Ho scritto esattamente il contrario
[#4]
dopo
Utente
mmh ok la ringrazio anche se a volte credo sia l unica soluzione per guarire...