Abilify maintena in gravidanza

Salve vorrei avere un informazione riguardo il mio stato di salute... Ho fatto il test più ecografia e sono alla settima settimana di gravidanza... Il problema è che sono in cura con abilify maintena da 400 mg che faccio ogni 28 giorni... L'iniezione mi è stata fatta sia a dicembre cioè il mese in cui è stato concepito sia a gennaio esattamente il 24 gennaio.. Visto che sono proprio le prime settimane quando si forma il feto vorrei sapere se nel caso decidessi di mandare avanti la gravidanza se ci sono più probabilità che nasca con malformazioni ed altre malattie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non vi sono ancora dati significativi per stabilire l'eventuale effetto embriotossico dell'aripiprazolo (Abilify) nell'uomo .
Dati sugli animali indicano un rischio, ma in questi studi sono state utilizzate dosi molto superiori di quelle usate nell'uomo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-