Cipralex

Salve sto assumendo cipralex dal 3 gennaio sono partita con 3 gocce poi sono passata a 5 dopo 5 giorni e dal 15 gennaio sono passata a 10 stavo poco meglio non avevo più attacchi di panico nei negozi , invece il 1 febbraio è morta mia mamma improvvisamente dopo 20 giorni d agonia e da lì ho iniziato a stare peggio ..sono tornati gli attacchi di panico nei negozi...il vomito per l ansia ...ora quello mi sta passando ma resta l ansia di fare le cose da sola tipo la spesa ...passera ?può essere un effetto normale anche sotto cura visto l evento?grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Un lutto grave è molto spesso causa di insorgenza o peggioramento di un disturbo d'ansia o dell'umore e non solo.
D'altro canto il Cipralex è molto lento nello sviluppare la sua completa efficacia e spesso il miglioramento graduale è interrotto da periodi peggiori. Non si preoccupi e insista con la cura, se poi le cose non migliorano in modo soddisfacente il suo curante valuterà se aumentare la dose o sostituire il farmaco.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria