Schizofrenia

salve,mio papa’ e’ schizofrenico da 20 anni,negli ultimi 4 mesi ha avuto una ricaduta acuta,2 giorni fa e’ andato in coma ed e’ stato portato d’uregenza in rianimazione dove dopo un giorno si e’ svegliato,dopo aver fatto la tac e tutti gli esami che cerano da fare,i medici ci dicono che provabilmente e’ andato in coma per colpa delle troppe medicine che con l’apnea del sonno (un altra patologia che ha mio padre)e con per colpa di queste 2 cose insieme e’ andato in coma.tra qualche giorno lo vogliono trasferire di nuovo in quella psichiatria.vi faccio delle domande ,1;deve continuare a prendere le medicine per la schizofrenia ma con la sua apnea del sonno e’ pericoloso,ci potrebbe essere qualche altra soluzione?2;mio papa’ negli ultimi 4 mesi e’ stato ricoverato 3 volte in psichiatria,lo dimettevano e dopo qualche giorno lo ricoveravano di nuovo perche’ peggiorava sempre di piu’,mio papa’ non e’ mai stato cosi male,mi chiedo se ci sono speranze che torni come prima?spero che possiate rispondermi,domani comunque andro’ a parlare col suo psichiatra che lo segue per trovare una soluzione,tante grazie e saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fa bene a parlare con lo psichiatra di suo padre.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
salve dr.ruggiero,oggi sono andato dal psichiatra che lo segue mi da appuntamento settimana prossima,dopo aver insistito un po’ per parlarli anche solo 5 minuti,ci rinuncio perche’ molto impegnato e prendo l’appuntamento per sertimana prossima.oggi ho fatto visita a mio papa’ in rianimazione,dove mi dicono che negli scorsi giorni gli hanno reintrodotto i farmaci psichici,purtroppo e’ andato di nuovo in coma e si e’ risvegliato dopo qualche ora.proveranno a darli dei farmaci piu’ leggeri,io mi chiedo se i farmaci non gli facevano molto effetto sulla schizofrenia e gli fanno male anche a livello della respirazione perche’ prenderli?mio papa’ dovrebbe usare una maschera respiratoria durante la notte ma che non vuole tenere,i medici non trovano una solizione rassicurante...so che online e con poche informazioni neanche voi possiate aiutare ma la situazione sta un po’ sfuggendo di mano e non so cosa fare.sto pensando di portarlo a casa e non darli nessuna medicina e portarlo magari in un altra regione o in svizzera (ora mi trovo in peovincia di brescia)