unansia costante e debilitante al 100%

Salve, scrivo perché sono molto spaventata, dopo anni che tenevo a freno la mia ansia con la paroxetina il farmaco non ha avuto più effetto. Da più di un anno cambio terapia con scarsi risultati. Ho provato pregabalin 150 con Effexor 150, l’ansia era minore ma mi ha dato come effetto collaterale una costante angoscia e disagio che prima non avevo. Il mio psichiatra ha aggiunto 50mg di Sertralina, e dopo tre settimane è tornata l’ansia generalizzata fortissima e debilitante. Lentamente lo psichiatra mi ha fatto togliere la sertralina e ha cambiato la venlafaxine in 10 mg di escitalopram (mantenendo sempre 150 di pregabalin) e dicendomi di prendere 1 mg di lorazepam all’occo.Di nuovo alla terza settimana l’ansi È salita alle stelle ed in più mi ha causato una contrazione involontaria violenta alla gamba. Lo psichiatra mi ha fatto ridurre l’escitalopram e mi ha prescritto 30 mg dì Clomipramina e tre Clonazepam per calmarmi. Alla terza settimana di nuovo ho avuto un aumento dell’ansia Ma è durato solo due giorni. Lo psichiatra mi ha detto di aumentare la Clomipramine a 50 mg e dopo due settimane a 75 e di diminuire il clonazepam. Ero riuscita a diminuire fino a 2 clonazepam al giorno, ma di nuovo alla terza settimana l’ansia è cresciuta a tal punto che il clonazepam non mi fa più nessun effetto. Attualmente assumo 75 mg di Clomipramina, 150 di pregabalin e 2 clonazepam e mezzo al giorno, e convivo con questa ansia terribile da una settimana. È un’ansia Costante e debilitante al 100%. Le mie domande sono , può il pregabalin influire negativamente sull’azionE dell’antidepressivo? E soprattutto vale la pena aspettare e vedere se il farmaco funziona nonostante mi abbia peggiorato i sintomi? Può essere un effetto paradosso ritardato considerato che e avvenuto sempre nella terza settimana che utilizzavo un farmaco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia viene variata troppo spesso e velocemente, deve attendere dei tempi più lunghi nell’ambito di una singola variazione altrimenti si crea solo confusione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/