Ho paura che se penso che si fermi il cuore, il cuore si ferma davvero

Ho letto su questo sito che se penso che mi viene la colite la colite poi mi viene davvero.
Io sono nato con una cardiopatia, aggiustata con intervento a 6 anni.
Adesso ne ho 25. Da 2/3 anni soffro di attacchi di ansia e panico e di disturbi d’andia.
L’altro giorno pensai che mi veniva la tachicardia e mi venne. Poi pensai che mi veniva l’aritmia e mi venne... adesso ho da un giorno un tarlo nella testa che mi dice che si ferma il cuore. Può succedere?
Ps: sto facendo un percorso psicologico e martedì comincio un percorso psichiatrico. Ho paura aiutatemi.
Ps: giovedì scorso ho fatto il controllo ed il mio cardiochirurgo ha detto che il problema non è il cuore ma la mente. Ma la mente può far si che se penso una cosa succede davvero?☹️
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Lei esprime come sintomo una preoccupazione che il cuore si fermi. Ha già una diagnosi a quanto pare. Si curi per quella, la terapia del disturbo di panico è prettamente farmacologica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini